“Come e Perché utilizzare strategie di Revenue Management”
Percorsi formativi per l'industria alberghiera.
Due giornate di aggiornamento "full immersion” per comprendere i principi
di Revenue Management ed imparare ad applicare le strategie di vendita più efficaci per
massimizzare i ricavi dell’albergo.
Le peculiarità del sistema alberghiero
Gli elementi di rigidità dell’hotel
La segmentazione di mercato
L’obiettivo delle strategie di Revenue Management
Analizzare la domanda potenziale
Raccogliere i dati di performance
Lo storico alberghiero
Il Report giornaliero
La griglia di Yield ed il Forecasting
I recinti tariffari
Simulazione di una vendita “revenue oriented”
Lo scalzamento
L’analisi dei costi marginali
Introduzione al concetto di Best Available Rate
L’overselling e l’overbooking
Dove: Nel tuo albergo, percorso formativo personalizzato per il personale del tuo hotel.
Orari: 9.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Docente: Danilo Di Pasquale
(Responsabile Suite24)
Per organizzare il seminario nel tuo hotel, basta scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A chi è utile questo corso:
proprietari, gestori, direttori, front desk manager, web marketing manager
A fine corso: materiale didattico e attestato di partecipazione.
Per info e contatti
T. +39 347 4172106
T. +39 342 8002155